Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio e lavoro occasionale

2 mesi, 2 settimane fa di Bree93

#stage

Buongiorno,
Ho cominciato da poco uno stage a 500€ al mese presso un’azienda della Lombardia e fino a poco prima ho lavorato come hostess ma senza partita iva. La mia domanda è: posso continuare a lavorare come hostess (prestazione occasionale+ ritenuta d’acconto) senza partita iva?
Ho chiesto alle risorse umane della mia azienda e mi hanno risposto di sì senza problemi ma non vorrei ci fossero problemi a livello di convenzione.

Grazie

Redazione_RdS

1 mese, 2 settimane fa

Qualunque lavoro, come ti dicevamo, può essere compatibile con uno stage sempre che lo siano anche gli orari e che di mezzo non ci siano fondi pubblici destinati a disoccupati. Quanto all'inquadramento contrattuale e alla necessità di aprire o meno la partita Iva dipenderà dal totale dei tuoi redditi e quindi dalla soluzione più vantaggiosa per te. Ti converrebbe in tal senso consultare un caf o un commercialista. 

Facci sapere, e un caro saluto 



In risposta a #27109

Bree93

2 mesi fa

Grazie mille! 

Se mi proponessero un contratto a tempo determinato per il sabato di 4 ore quindi potrei accettarlo o solo lavoro occasionale?

Grazie 




In risposta a #27057

Redazione_RdS

2 mesi, 2 settimane fa

Ciao Bree,
confermiamo quanto ti hanno detto è cioè che è perfettamente possibile portare avanti contemporaneamente uno stage e un qualsiasi lavoro, a patto che gli orari siano compatibili (e sempre che lo stage non sia inserito in qualche programma particolare come Garanzia giovani, e sia dunque riservato ai disoccupati). Del resto lo stage va concepito come trampolino di lancio verso il mondo del lavoro, quindi non avrebbe senso che precludesse altre opportunità di occupazione.
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo