Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Considerazioni di quasi fine stage

5 anni fa di andrea_pio

tirocinio

Ciao, da 5 mesi sto svolgendo il tirocinio in una nota azienda locale, premetto che è la mia prima esperienza lavorativa. Nel corso di questi mesi sono stato seguito poco, inoltre il mio tutor non mi ha dato mai diciamo un ruolo definito all'interno dell'azienda, cioè mi ha fatto fare dei "lavoretti" per ogni reparto dell'azienda ma niente di che...
Ho parlato privatamente con il tutor e gli ho chiesto in modo semplice di assegnarmi un ruolo all'interno dell'azienda perché mi sento escluso e molto inutile, la riposta è stata che nelle prossime settimane decidono in che parte dell'azienda mettermi.
Sinceramente non so se sarà mai cosi, perchè li vedo davvero indecisi e menefreghisti..
La cosa brutta è che ci sto mettendo tutto l'impegno possibile mentre dall'altro lato se ne fregano..
Penso di stringere ancora i denti e finire il tirocinio, anche se dopo 5 mesi devo stare davanti al pc ore e ore senza far nulla.. voi cosa mi consigliate?

MrStage

4 anni, 11 mesi fa

Ciao!


la situazione è molto analoga alla mia. 
Anche io passo le giornate davanti al PC facendo assolutamente nulla.

Quello che ti consiglio è di finire lo stage e poi si vedrà!

Avrai fatto tanta esperienza ed avrai materiale da rivendere un prossimo lavoro :D

Redazione_RdS

4 anni, 12 mesi fa

Ciao Andrea,
non avrebbe senso interrompere il tirocinio proprio ora che sei agli sgoccioli, e sopratutto di fronte alla promessa di essere inquadrato in modo più definito dentro l'azienda. Fai bene quindi a resistere ancora un po'. Anche se, va detto, essere piazzati di fronte al pc senza mansioni per giornate intere, benché capiti a molti stagisti, significa privare di senso quella che invece potrebbe essere un'esperienza assai proficua. A perderci non sei solo tu, ma anche l'azienda stessa. Prova comunque a dimostrarti il più propositivo possibile, perché la proattività è sempre molto apprezzata.
E torna a scriverci per farci sapere com'è andata a finire.
Un caro saluto

Torna al più nuovo