Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage in un supermercato

4 anni, 12 mesi fa di BChiara

Salve, sono tre mesi che svolgo una stage in un grande supermercato. Volevo solo alcuni chiarimenti: la mia posizione è di addetta vendita, ma mi trovo principalmente in cassa. E' normale che tutti i sabati devo pulire i bagni oltre che i spogliatoi? Inoltre la sera verso le 19.30 devo cominciare a spazzare per terra davanti a tutti i clienti.
e qualche giorno fa addirittura ho dovuto pulire la cella frigorifera della macelleria?
Non credo sia una cosa fattibile e inoltre credo che un grande supermercato debba per forza avere qualcuno addetto solo alle pulizie.
grazie per la disponibilità

Redazione_RdS

4 anni, 11 mesi fa

Ciao Chiara,
è certamente così: come ben dici un grande supermercato dovrebbe disporre di un addetto alle pulizie inserito stabilmente in organico, specialmente se si tratta di pulire celle frigorifere. Non è assolutamente questo lo spirito dello stage, che dovrebbe servire a formare persone nell’ambito di mestieri che necessitano di un periodo di previo apprendimento. E non a sostituire personale con stagisti per cui non è prevista una vera e propria retribuzione ma solo un rimborso spese. Su questa battaglia la nostra testata si è molto spesa, e speriamo che prima o poi la pratica di utilizzare stagisti per mansioni di basso profilo venga meno.
Nel frattempo rivolgiti all’ente promotore denunciando l’accaduto. E se puoi cerca qualche opportunità migliore di questa.
Un caro saluto

Torna al più nuovo