Stage nei giorni festivi: si o no?
5 anni, 7 mesi fa di chiaretta16
Buongiorno, sto effettuando uno stage in un discount alimentare e come potrete ben sapere nei giorni festivi di Pasquetta, 25 Aprile e 1 Maggio sarà aperto. Vorrei gentilmente sapere se mi possono mettere negli orari oppure no.
Inoltre vorrei capire se è normale che in certe giornate mi fanno fare 5 ore la mattina e 5 il pomeriggio con un totale di 10 ore al giorno.. dato che nemmeno chi ha un contratto normale fa così tante ore. Grazie
Redazione_RdS
5 anni, 7 mesi fa
Per quanto riguarda il monte ore, nella convezione di stage dovrebbe essere indicato quante ore complessive alla settimana lo stage prevede, e anche la distribuzione giornaliera. Di norma il monte ore non dovrebbe superare le 40 ore settimanali, e comunque essere rapportato al monte ore medio dei dipendenti: poiché nella grande distribuzione molto spesso si usa il contratto part time a 25-30 ore la settimana, è quantomeno bizzarro chiedere a uno stagista di fare 10 ore in un solo giorno. Chi é il soggetto promotore di questo tirocinio? È al corrente di questi orari?
Torna al più nuovo