Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Declinare offerta di tirocinio

5 anni fa di Trentenne

Buonasera. Volevo sapere se fosse possibile dopo aver accettato a voce un'offerta di lavoro (tirocinio) pochi giorni fa, ripensarci e declinare l'offerta a voce non avendo ancora firmato alcun contratto e se incorro in qualche penale (immagino di no ma vorrei esserne sicura). Al momento ho solo consegnato il mio storico al datore di lavoro e accettato l'offerta. Il tirocinio dovrebbe iniziare fra 4 settimane ma non ho ancora visionato il contratto. Grazie mille in anticipo

Redazione_RdS

4 anni, 11 mesi fa

Ciao Trentenne,
anche qualora avessi firmato qualcosa non ci sarebbe nessun problema a declinare l'offerta di stage: non abbiamo notizia dell'esistenza di penali per casi di rinuncia al tirocinio. Ce ne potrebbero essere talvolta - ma assai raramente - in caso di interruzione anticipata (vedi qui per esempio: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-clausola-penale-15mila-euro-per-interruzione-anticipata). Ma si tratta di casi limite.
Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

barbatus

5 anni fa

Buonasera, fin quando non firmi nulla, non hai nessun vincolo verso chi ti ha proposto il tirocinio. 

Torna al più nuovo