Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Due tirocini di inserimento lavorativo

3 mesi, 1 settimana fa di camilla114

normativa stage extracurriculare

Buongiorno,
durante la laurea specialistica ho svolto un tirocinio extracurriculare (di inserimento lavorativo) di 6 mesi nell'ambito marketing. Ora mi sono laureata, e l'azienda che vorrebbe inserirmi in stage mi dice che è un problema procedere ad un nuovo tirocinio dello stesso tipo (e nello stesso ambito).
Io sapevo che non c'erano limiti al numero di stage che si possono svolgere (soprattutto perchè ne ho fatto solo 1!). Sarebbe un bel problema non poter fare altri stage con una esperienza di soli 6 mesi... Sapete chiarirmi le idee? Sono confusa e preoccupata.
Grazie mille

Redazione_RdS

2 mesi, 3 settimane fa

Ciao Camilla,
dovresti dirci in quale regione risiedi in modo da poter controllare cosa dice in merito la normativa sugli stage. Confermiamo che non esiste un limite agli stage che si possono fare nella vita: ma se questo vale sempre per lo stagista, nei cui confronti la normativa non stabilisce nulla, non sempre è così per le aziende, a cui è invece richiesto di rispettare alcuni paletti per evitare possibili abusi. E inoltre in qualche regione anche la durata massima dei tirocini è cambiata, rendendo impossibile una eventuale proroga.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo