Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master HR

1 mese, 2 settimane fa di Ragazza95

Buongiorno a tutti.
Sono stata ammessa al master full time in Human Resources presso la Business School del Sole24Ore.Mi chiedevo se qualcuno che avesse frequentato il master mi potesse dare un feedback in termini di placement .Per quanto riguarda il mio background,nel 2017 mi sono laureata alla triennale in Economia Aziendale e Management presso l'Università Bocconi.Dopo la triennale ,ho svolto un master in performing arts management presso il Politecnico di Milano.Tramite questo master,ho svolto uno stage nel dipartimento di Risorse Umane del Teatro alla Scala.Terminato lo stage ,ho iniziato ad inviare il mio CV a diverse aziende per posizioni in ambito HR.Diverse aziende richiedevano una maggiore conoscenza del settore HR.Per questo motivo ho optato per la strada del master in HR.Ora il mio dubbio è il seguente :anche se non ho fatto la specialistica ,la scelta triennale + master Puó permettere un ingresso effettivo nel mondo del lavoro?

Redazione_RdS

3 settimane, 6 giorni fa

Sì, certamente: i master sono pensati appositamente per fare da trampolino di lancio verso il mondo del lavoro. Il problema è poter contare sulla serietà di questi corsi, cioè appunto sull'effettiva esistenza di un aggancio con le aziende. Che deve peraltro essere verificabile attraverso il tasso di placement, che non sempre però le scuole che erogano questi master sono disposti a fornire. Hai provato a chiedere proprio a loro della Business School? Nel frattempo ti giriamo la nostra guida su come scegliere il master giusto: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Facci sapere cosa deciderai di fare, e un caro saluto

violy

1 mese, 1 settimana fa

Si certo, anzi il Master spesso semplifica l' ingresso nel mondo del lavoro proprio perché è più pratico e perché alla fine prevede uno stage che ti permette di acquisire un po' di esperienza. 

Torna al più nuovo