Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Posso riprendere un tirocinio interrotto?

5 anni fa di user277526

Salve,
Una settimana fa ho iniziato un tirocinio con agenzia Gigroup. Dopo nemmeno 5 giorni ho ricevuto una chiamata dall'ospedale per programmarmi un intervento chirurgico ( problemi di salute) , con tempi di recupero di 5 mesi circa.
Cosi ieri mi sono recata all'agenzia e ho fatto il foglio di rinuncia dello stage scritto di mio pugno.
Oggi ricevo un altra chiamata dove dicono che posso evitare l intervento.
Ora io mi chiedo, posso recuperare quel tirocinio oppure ormai ho rinunciato , non posso farci niente?
Mi vergogno a parlarne con l'agenzia perché ho fatto una gran brutta figura...
Grazie mille

Redazione_RdS

5 anni fa

Ciao user,
a nostro parere non c'è nulla di cui vergognarti: si tratta di cause di forza maggiore. Il problema di salute di certo non te lo sei andato a cercare, ma ti è purtroppo capitato, e se dopo la decisione di un intervento ti arriva la notizia che l'operazione si può evitare, anche questo non è dipeso da te. Dunque recati tranquillamente presso l'agenzia e spiega loro l'accaduto. E chiedi se esiste la possibilità di riprendere il tirocinio, anche perché da quanto racconti sembrerebbe che sia successo tutto nel giro di pochissimo. Il che faciliterebbe il tuo rientro.
Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

violy

5 anni fa

Ciao, ma hai iniziato il tirocinio all'interno di un'agenzia del lavoro GiGroup? Se sì, ti consiglio di pensare prima alla tua salute e poi tra 6 mesi ricercare il tirocinio. Considera le agenzie per il lavoro sono sempre alla ricerca di stagisti perché li sfruttano 6 mesi (o un anno) e poi li lasciano a casa, quindi non ti sarà difficile trovarne un altro. Se invece il tirocinio era promosso da Gigroup, ma era all'interno di un'azienda e pensi che fosse serio, allora ricontattali subito e vedi se c'è ancora possibilità, magari non hanno ancora iniziato le pratiche per interromperlo.  

stagistaalleprimearmi

5 anni fa

L'unica è parlarne, come faresti se no?
Chiama subito, magari non hanno ancora avviato l'iter di chiusura!

Torna al più nuovo