Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Si può fare uno stage curriculare dopo due stage extracurriculari?

4 mesi, 3 settimane fa di Driaeno

rinnovostage

Un ragazzo sta facendo uno stage extracurriculare in un'azienda mentre sta concludendo l'università. Lo stage era di tre mesi ed è stato rinnovato per altri tre mesi.

Per motivi universitari dovrebbe fare uno stage curriculare, e vorrebbe farlo con la stessa azienda. Essendo un diverso tipo di stage, può comunque farlo con la stessa azienda o no?

Driaeno

4 mesi, 2 settimane fa

In risposta a #26990
Grazie mille della risposta innanzitutto! In realtà il caso non è per me ma per un amico, l'azienda è piemontese. Lui ha appena finito il suo stage extracurriculare mentre faceva il DAMS, e dovendo fare uno stage curriculare per questioni di crediti gli avrebbe fatto molto comodo. Sicuramente è una situazione ambigua e immagino che possa sembrare un'ipotesi davvero lunare...


Aspetto allora vostre info, grazie davvero.

Redazione_RdS

4 mesi, 2 settimane fa

Ciao Driaeno,
un doppio stage nello stesso momento e con la stessa azienda, ma sotto categorie differenti: messa così, la vediamo davvero dura. Spesso sono proprio le normative regionali a escludere ipotesi simili, onde evitare possibili abusi. E nel tuo caso si creerebbe proprio un paradosso per cui ti troveresti nello stesso tempo a svolgere due mansioni in due ruoli differenti ma ospitato dalla stessa azienda. E dubitiamo che sia possibile anche iniziare il curriculare dopo la fine della proroga del primo stage, non solo svolgerli in contemporanea che ci pare veramente un'ipotesi lunare.
Torna a scriverci per farci sapere dove risiedi, così da darti indicazioni più concrete sulla normativa regionale e una risposta certa al tuo quesito.
Un caro saluto

Torna al più nuovo