Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Cosa fare

5 anni, 1 mese fa di mr950020

Buonasera,
Ho 24 anni e sono uno studente lavoratore iscritto alla triennale di economia. Sono al 4^ anno e mi mancano pochi esami alla fine. Da Maggio dello scorso anno ho trovato un posto di lavoro che potrebbe essere stabile nel mio futuro. Momentaneamente la posizione che copro mi piace, a breve però la mia mansione sarà rivista e non ne sono molto felice. Tra qualche mese il contratto scadrà e nonostante credo che mi verrà rinnovato mi trovò davanti alla scelta se rimanere e accettare un lavoro che non mi gratifica sul piano personale o se lasciare un lavoro sicuro ben retribuito e finire l’università per poi cercare altro. Non vengo da una famiglia che può coprirmi le spalle se non lavoro quindi la scelta mi rimane ancora più difficile.
Illuminatemi vi prego!

Redazione_RdS

5 anni, 1 mese fa

Ciao, grazie per il tuo intervento su questo forum e complimenti per la tua doppia attività di studente lavoratore!
Da quanto ci dici però non sembra ci sia molta scelta dovendoti necessariamente mantenere da solo, dunque la rinuncia al posto che hai ora non sarebbe una buona idea. Anche perché magari ti sei fatto un’idea non veritiera su quello che andrai a fare successivamente, su cui potresti ricrederti una volta che ti ci troverai. Sulle professioni può capitare di sbagliarsi, nel senso che solo svolgendole nel concreto si può capire cosa comportino.
Facci sapere cosa deciderai, e un caro saluto

Torna al più nuovo