Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

"licenziamento" in stage?

5 anni, 1 mese fa di aurora_21

Buongiorno, chiedo consiglio in quanto oggi mi sono ritrovata in una situazione che non saprei identificare.

Stavo sostenendo uno stage iniziato da un mese e mezzo dove c'erano state diverse irregolarità all'inizio (prime settimane senza contratto, ho sempre dovuto portare il mio pc perchè quello a me destinato non c'è, ect).

In questo mese ho ricevuto delle telefonate da parte di aziende che erano interessate al mio profilo, ed è capitato che telefonassero in orario d'ufficio. mi sono sempre isolata per parlare ma a quanto pare devono aver sentito lo stesso perchè oggi sono stata convocata per sentirmi dire che mi avevano sentito parlare al telefono, che a causa di questo non avevano più " fiducia" ( sintetizzo al massimo) e quindi non intendevano proseguire lo stage. Detto ciò sono stata accompagnata alla porta.

Vorrei chiedervi informazioni in merito alla regolarità della cosa, perchè lato mio sono rimasta alquanto basita da questa drasticità e alla mia domanda se ci fossero altri problemi magari legati al lavoro mi è stato detto di no, anzi. nel caso avrebbero lasciato una valutazione positiva.

Grazie a chi saprà darmi info in merito.

Redazione_RdS

5 anni fa

Ciao Aurora,
l'azienda ospitante può decidere di interrompere anzitempo lo stage, così come potresti deciderlo tu, per qualunque tipo di motivo (e non ti nascondiamo che quello che ci riferisci risulta assai bizzarro). Controlla solo bene quanto hai sottoscritto nella convenzione di stage per assicurarti che le regole non fossero altre, e che magari - può succedere - nella normativa regionale non esistano rispetto all'interruzione anticipata particolari condizioni.
Premesso questo, c'è da dire che è perfettamente normale cercare altre proposte di stage o lavoro mentre è in corso uno stage. Certo, è bene non mettersi al telefono o in cerca di altro mentre si è in ufficio, questo indubbiamente. Ma è abbastanza sorprendente che questo sia il motivo dietro la decisione dell'azienda.
Facci sapere, e un caro saluto

weldIng

5 anni, 1 mese fa

Lo possono fare

 Tu in futuro sii più furba!

Torna al più nuovo