Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Fine stage

5 anni, 1 mese fa di Ade22

Buonasera, vorrei un vostro parere. Tra 3 settimane termina il mio percorso di stage della durata di mesi. Premesso che nessuno, nemmeno al momento del colloquio, mi abbia mai parlato della possibilità o meno di un rinnovo, secondo voi a chi devo rivolgermi e con che tempi per sapere se sanno già cosa fare di me alla fine dello stage? Devo chiedere alla mia tutor, al capo del mio ufficio o alle risorse umane? E secondo voi ora è presto? Perché io ho bisogno di capire se darmi da fare nella ricerca di un nuovo lavoro, che già sto cercando attivamente, però quando mi propongono dei colloqui non riesco ad accettare perché non voglio assentarmi dal lavoro per non dare una cattiva impressione. Però onestamente se sapessi che tra 3 settimane verrò lasciata a casa, a quel punto mi farei meno problemi ad accettare colloqui e assentarmi per mezza giornata. Che dite?

Redazione_RdS

5 anni, 1 mese fa

Ciao Ade,
concordiamo con quanto scrivono i lettori sotto: non devi farti alcun tipo di problema a chiedere quello che sarà di te dopo lo stage (manca pochissimo alla fine e hai tutte le ragioni per preoccupartene), o tantomeno a accettare colloqui o a proporti a altre aziende. Devi prendere lo stage come un’esperienza, nella migliore delle ipotesi un trampolino di lancio, e quindi non pensare di fermarti lì.
Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

violy

5 anni, 1 mese fa

Non è affatto presto, anzi è una questione che avresti dovuto risolvere ancora all'inizio! Tuttavia se non ti hanno detto nulla molto probabilmente non c'è futuro dopo questo stage (se ci fosse stata una minima possibilità di assunzione te lo avrebbero detto fin dall'inizio). Se fossi in te parlerei domani mattina presto con la tua tutor e e non rifiutare più un colloquio di lavoro! Sei uno stagista, hai non solo il diritto, ma anche il dovere morale nei confronti di chi ti mantiene di cercarti un lavoro vero che ti consenta di raggiungere l'indipendenza economica e possibilmente un certo grado di soddisfazione personale. 

weldIng

5 anni, 1 mese fa

Accetta i colloqui senza neanche pensarci. Sono molto scorretti con te, tu non gli devi nulla.

Torna al più nuovo