Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Seconda Domanda

5 anni, 2 mesi fa di lucillans

attivare un tirocinioGaranzia giovaniincontro domanda-offerta di lavoroinformazioneUniversità

Buongiorno a Tutti,
Mi è stato proposto un lavoro/stage retribuito, con garanzia giovani, non sono iscritto all’universita Ma la mia intenzione è successivamente iscrivermi.
Se la richiedessi (e in questo momento potrei siccome non sono iscritto all’Università), e tra 1 mese mi licenziassi. Potrei iscrivermi all’università, esatto?
Nel caso contrario, se non fosse poi possibile iscriversi all’università, e mi iscrivessi ugualmente, cosa succederebbe?

Redazione_RdS

5 anni, 1 mese fa

Ciao lucillans,
questo nostro articolo potrebbe fare al caso tuo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-compatibilita-studio-e-lavoro. Qui si spiega che "Lo status di Neet, che presuppone lo stato di disoccupazione e la non iscrizione ad un percorso di istruzione o formazione, è requisito per la partecipazione al programma Garanzia Giovani. [...]. Ma questo andrà verificato esclusivamente con riferimento al momento della registrazione al programma Garanzia Giovani e di nuovo al momento dell'inizio del servizio o della misura di politica attiva. Se nel frattempo si modificano le condizioni del candidato l'iscrizione non salta".
Una domanda però è d'obbligo: perché vuoi necessariamente sovrapporre le cose? Non sarebbe meglio cogliere questa opportunità di tirocinio, vedere dopo ti porta, e in caso decidere di iscriverti all'università?
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo