Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Nessuna indennità per errori altrui

5 anni, 4 mesi fa di queen90

Salve! Ho fatto un tirocinio con garanzia giovani da marzo a giugno. Due settimane fa l'ats mi chiama per dire che non riceverò l'indennità a causa della polizza sbagliata. Mi hanno detto che probabilmente non avrò i soldi anche se ho lavorato e finito. Cosa posso fare? l'ats non mi aiuta e al numero verde di garanzia giovani non risponde nessuno. Lo sbaglio della polizza non è mio ma dell'ats che non ha controllato bene ciò che mandava e i titolari dell'azienda che l'hanno fatta. Io ho lavorato 4 mesi e non è giusto che devo subire io l'errore di altri. Come devo procedere? Saluti.

queen90

5 anni, 4 mesi fa

In risposta a #26608 Si, ho insistito parecchio e alla fine dopo varie telefonate e mail , mi hanno dato due opzioni per risolvere  la situazione e finalmente qualcosa si è sbloccato. Per ora mi hanno confermato che avrò i soldi del primo bimestre, devono invece verificare per il secondo.  Grazie mille per avermi risposto e buone feste. 

Redazione_RdS

5 anni, 4 mesi fa

Hai provato a rivolgerti a un ufficio Inps della tua zona? Potresti provare a spiegare a loro la tua situazione, e a recuperare il dovuto. Oppure anche a un caf. Non esiste che non ti vengano accreditati questi soldi che ti spettano, per di più per una polizza sbagliata come ci riferisci. Sii il più insistente possibile in modo da far attivare chi di dovere. E tienici aggiornati! 



In risposta a #26550

queen90

5 anni, 4 mesi fa

Buongiorno, ho svolto il tirocinio in Puglia. Ho ricevuto i 150 mensili dell'azienda ma non quelli del governo dall'inps che sarebbero in tutto 1200 euro. In risposta a #26549

Redazione_RdS

5 anni, 4 mesi fa

In quale Regione hai fatto questo tirocinio di Garanzia Giovani, cara Queen90? E l’indennità non ti è stata proprio corrisposta, oppure ti è stata corrisposta in parte (la quota in carico al soggetto ospitante, cioè l’azienda dove hai fatto lo stage) e in parte no?

Torna al più nuovo