Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Problemi con il capo e lavoro extra durante uno stage URGENTE

5 anni, 4 mesi fa di alice_91

Apprendistatolavorolavoro in neroproblemistage

Tempo fa ho scritto qui sul forum della mia esperienza di stage presso un'agenzia immobiliare. Il rapporto è proseguito con un altro ufficio dello stesso gruppo, con la possibilità di un futuro inserimento presso un altro ufficio, sempre comunque loro (sono soci).
Al momento, nell'ufficio in cui mi trovo, non ho rapporti molto buoni con il capo. E' una persona puntigliosa e un po' meschina, che se vuole ti mette fuori gioco. Premetto che ora sono a nero e che le ore lavorative non erano rispettate già prima (40 extra al mese). A causa di un mio errore (incluso un ritardo) mi è stato fatto presente che se non miglioro, il rapporto finirà (e ok) ma soprattutto che per punizione questo mese dovrò lavorare (sempre a nero!!!) tutti i giorni (esclusa la domenica) senza alcuna pausa infrasettimanale (di fatto abbiamo mezza giornata libera a settimana) e che o mi adeguo, oppure posso anche non tornare. Secondo me una cosa così è da pazzi. Purtroppo al momento non ho altro e non so che fare... consigli?

alice_91

5 anni, 4 mesi fa

In risposta a #26521
Per ora sto continuando perché non ho altro. La situazione sembra un po' migliorata, ma comunque anche quando ho bisogno di un giorno per una visita fanno storie e dicono che va recuperata ecc... ovviamente sono ancora a nero e in teoria il nuovo contratto (dovrebbe essere un altro stage di 6 mesi e poi apprenditato???) sarà a gennaio... mah... voi che mi consigliate di fare? Il lavoro mi piace, ma non alle loro condizioni al momento... 

Redazione_RdS

5 anni, 4 mesi fa

Ciao Alice,
siamo molto d’accordo con welding, che ti consiglia di affidarti a un ispettorato del lavoro, o - aggiungiamo noi - a un eventuale sindacato. È l’unica via che hai a disposizione per cercare di avere ciò che ti spetta, anche a livello remunerativo. Chiaramente devi essere disposta a interrompere il rapporto con loro, anche se magari non subito. Essendo in nero rischi grosso su tutti i fronti: non hai garanzie di pagamento, di tutele assicurative in caso di incidente (facendo tutti gli scongiuri del caso), e neppure puoi rivendicare alcunché su turni e orari.
Facci sapere cosa decidi di fare, e un caro saluto
In risposta a #post26487

weldIng

5 anni, 4 mesi fa

Un bel giro all ispettorato del lavoro

Torna al più nuovo