Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Candidarsi di nuovo dopo esito negativo di un colloquio

5 anni, 5 mesi fa di clari6

Buongiorno, mi scuso se non è la sezione adatta ma avrei bisogno di un consiglio. Circa 4 mesi fa tramite agenzia interinale ho svolto un colloquio presso una piccola azienda per uno stage formativo. Dopo una settimana sono stata contattata per sapere che la scelta dell'azienda era ricaduta su un altro candidato. Ora ho trovato su internet un annuncio di lavoro uguale sempre di quella stessa azienda e mi chiedevo se avesse senso riprovare a inviare il mio curriculum. Sono molto interessata a questo tirocinio come lo ero 4 mesi fa...solo che non so se abbia senso ricandidarsi o mi escluderebbero a priori e quindi tanto varrebbe mettersi l'anima in pace. Come dovrei comportarmi?

Redazione_RdS

5 anni, 5 mesi fa

Ciao clari,
a noi sembra che quattro mesi non siano un lasso di tempo poi così significativo, nel senso che se hai già partecipato alla selezione precedente forse è un po' troppo presto per ripresentarti. A meno che tu non abbia nel frattempo maturato qualche altra esperienza. Ma appunto, il periodo trascorso è troppo breve per poter modificare la sostanza della tua precedente candidatura. Naturalmente la nostra è solo un'opinione, quindi prendila come tale.
Facci sapere cosa decidi di fare, e un caro saluto

Torna al più nuovo