Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

URGENTE: esami e colloqui

5 anni, 5 mesi fa di gattonero

Ciao a tutti,

sono uno studente di Management a Milano (LM secondo anno).
Devo scegliere urgentemente gli esami del piano di studi (è quasi tutto interamente a scelta) entro pochissimo tempo. Devo scegliere solo 4 esami perchè mi manca solo un semestre (sono in regola con gli studi). Purtroppo gli esami proposti in questo semestre non mi piacciono molto e sono inutili e poco coerenti con quanto studiato fino ad adesso, ma farli ora mi darebbe la possibilità di fare lo stage al secondo semestre. Tuttavia potrei anche scegliere di fare anche altri esami al secondo semestre (più coerenti e utili), ma questo allungherebbe la laurea (sono stanco di studiare) e non potrei fare lo stage perchè dovrei studiare in quel periodo.

Durante i colloqui (sia per lo stage che quelli di lavoro vero e proprio) vengono chiesti (e controllati) gli esami fatti, il piano studi o no? è grave avere un piano di studi costruito male senza alcuna vera specializzazione?

Redazione_RdS

5 anni, 4 mesi fa

Ciao gattonero,
immaginiamo tu faccia riferimento agli stage del tuo piano di studi, dunque quelli curriculari. Se il piano di studi è quasi completamente a scelta come dici, allora si presuppone che tu abbia la possibilità di indirizzarlo come meglio credi. E se un selezionatore ti dovesse fare un qualche appunto per le tue scelte, potresti sempre giustificarle con le tue motivazioni: sbrigarti a finire gli studi, scegliere gli esami più coerenti con gli studi fatti finora, tutto quello che ci hai scritto insomma. Senza stare troppo a preoccuparsi ché non è nulla di grave o che andrà a determinare nettamente il tuo futuro professionale.
Facci sapere come è andata a finire, e un caro saluto

weldIng

5 anni, 5 mesi fa

Ciao non farti troppe paranoie..
Nessuno di solito si interessa del tuo piano di studio nel dettaglio. Se gli esami da scegliere obbligatoria mente non ti piacciono, prendi il più facile e concentrati sullo stage

In risposta a #26438

gattonero

5 anni, 5 mesi fa

Nessuno può gentilmente aiutarmi?

Torna al più nuovo