Stipendio inferiore a quello pattuito?
6 anni fa di monsoon91
contratto a tempo indeterminatoral
Ciao a tutti,
sono un neolaureato in informatica specialistica e mi è stata fatta una proposta contrattuale a t. indeterminato di 4° livello CCNL terziario, distribuzione e servizi come developer, RAL 23.5K su quattordici mensilità. Mi è stato detto a voce che corrispondono a 1350 netti al mese ma usando i vari tool che ho trovato in rete a quella RAL corrispondono sempre inferiori e anche di PARECCHIO a 1300 (figuriamoci 1350!)....
Sbaglio qualcosa io? Come faccio a essere sicuro che poi firmo il contratto e lo stipendio poi va a finire che è minore di quello detto a voce?
stagistaalleprimearmi
5 anni, 12 mesi fa
Ciao, in un colloquio guarda sempre il lordo, anche perché il netto cambia a seconda del fatto che tu abbia altri redditi, che il contratto sia a tempo determinato o indeterminato, il primo anno c'è minore tassazione, ect.
Redazione_RdS
6 anni fa
Ciao moonsoon,
per una questione così tecnica come quella del calcolo dello stipendio netto sulla base del lordo dovresti consultare uno specialista, ovvero un commercialista o qualche esperto di un caf. Noi della redazione, così su due piedi, non siamo in grado di risponderti. Può darsi che chi ti ha riferito questo importo non abbia fatto i calcoli in maniera corretta. Comunque sia, ciò che firmi su un contratto deve necessariamente fare fede: è proprio il contratto a tutelarti, quindi in tal senso puoi stare tranquillo.
Facci sapere, e un caro saluto
Torna al più nuovo