Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Situazione stretta

5 anni, 6 mesi fa di Icaro30

#aiuto#stage

Buongiorno, ho iniziato il tirocinio presso un discount l'8 settembre, già dai primi giorni ho notato che la situazione era abbastanza strana, pochissimo personale 3 persone, ho iniziato subito alla cassa, la situazione è partita male perché nonostante la mancanza di personale il Diretttore era in ferie, dopo circa una settimana esso torna dalle ferie e un altro dipendente fondamentale va in ferie per 2 settimane, e quindi mi ritrovo da tirocinante a ricoprire ruoli che non sono di mia competenza,
E per finire a uno dei dipendente che gestisce alcuni reparti è stato fatto un contratto di solidarietà e quindi è poco presente al negozio. La mia situazione è questa, e per chiudere tutto il cerchio non ho ancora visto un centesimo, mi continuano a dire di aspettare che arriva a giorni, la situazione mi sta un po' stretta, ho un altro lavoretto per le mani e sto pensando di mollare il tirocinio, consiglio da darmi, mi trovo in difficoltà!

Redazione_RdS

5 anni, 5 mesi fa

Ciao Icaro,
hai firmato qualche carta prima di questo tirocinio? Perché se la situazione è davvero come la descrivi, avere dei documenti a supporto (che devono essere presenti in ogni caso quando si attiva un tirocinio come ovvio) ci sembra l'unica strada per poter contare su una garanzia di pagamento. Oltre a ciò dovresti essere seguito da un tutor che ti dica esattamente cosa fare, e che ti aiuti a mettere in pratica il progetto formativo. Senza questa figura difficilmente la funzione dello stage potrà dirsi portata a termine. Se quindi ti ritrovi da solo a gestire tutto il discount (e aggiungiamo che a nostro modo di vedere gli stage nell'ambito della grande distribuzione sono al limite della legalità, come puoi leggere qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-grande-distribuzione-abusi-continuano), la situazione è insostenibile e conviene che cominci a valutare l'altro lavoretto che hai in ballo e abbandoni lo stage attuale.
Facci sapere cosa decidi o hai già deciso di fare, e un caro saluto

chocolate91

5 anni, 6 mesi fa

io mi cercherei altro e appena lo trovo lascerei di corsa, non si stanno comportando in modo serio

Torna al più nuovo