Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Mancato rimborso spese dopo interruzione

5 anni, 8 mesi fa di Elifitness98

Ciao, questo è l'ennesima discussione che apro, ma solamente perché sto avendo moltissimi problemi con il posto di lavoro in cui ho fatto da tirocinante per circa un mese e mezzo, ho dovuto lasciare perché mi sono ritrovata in una situazione spiacevole, in cui non si rispettava per nulla il progetto formativo pattuito, quindi alla fine ho deciso di interrompere il tirocinio. Loro evidentemente l'hanno presa poco bene, nonostante io sia sempre stata gentile e mai maleducata come loro, che mi hanno trattata sempre male. Durante il periodo lavorativo ho ricevuto la busta paga di luglio (alla fine del mese), non l'ho firmata, l'ho portata a casa e ad oggi 17 agosto non ho ancora ricevuto nessun soldo da loro. Ho contattato il mio tutor, ma non risponde, neanche ai messaggi. E mi sembra assurdo, perché se le intenzioni erano buone, penso che mi avrebbero risposto tranquillamente, ma così non è stato. Ora mi chiedo come posso procedere per avere ciò che mi spetta... E soprattutto capire se sono io ad avere il coltello della parte del manico avendo la busta paga... grazie per qualsiasi risposta.

Redazione_RdS

5 anni, 7 mesi fa

Ciao,
rivolgiti all'ente promotore, l'ente che ha organizzato il tuo stage e che è preposto al corretto svolgimento dello stesso, per chiedere che ti venga versato quanto pattuito. Tieni conto che di mezzo ci sono state le ferie di agosto, dunque un piccolo ritardo potrebbe essere normale. E considera anche che l'interruzione anticipata del tirocinio può comportare la decisione da parte dell'azienda ospitante di decurtarti la parte di rimborso corrispondente al periodo in cui non sei stata presente. Non è detto però che succeda, nel senso che il l'azienda potrebbe invece decidere di erogarti comunque l'intero rimborso mensile.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo