Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tempi per stipulare un contratto da stagista

1 anno, 8 mesi fa di baldursgate

Salve a tutti.
Il 16 ottobre ho fatto un colloquio con un'azienda che mi ha proposto un contratto da stagista. Il giorno stesso del colloquio ho dato tutti i documenti che servivano. Mi hanno chiesto poi di andare ad iscrivermi al centro per l'impiego e io così ho fatto e il giorno 18 ottobre gli ho inviato anche la ricevuta d'iscrizione.
Dato che non ricevevo nessuna risposta, li ho contattati telefonicamente il giorno 14 novembre, mi ha risposto il segretario che mi sta seguendo nella pratica e mi ha detto che è tutto apposto che hanno inviato la pratica al commercialista e che mi faranno sapere a breve.
E' passata un'altra settimana e mezza.

Ma quanto tempo ci vuole per fare sto contratto da stagista?
Secondo voi mi hanno appeso o se la stanno prendendo comoda?

Con lunedì 27 novembre fanno 6 settimane da quando ho fatto il colloquio.

Matteo20

4 mesi, 1 settimana fa

Sei stato più richiamato da questa azienda per iniziare lo stage?

Anche io mi sto trovando in una situazione analoga.

Redazione_RdS

1 anno, 7 mesi fa

Ciao baldursgate,
speriamo che nel frattempo le cose si siano risolte, essendo già il 4 dicembre. Se così non fosse, probabilmente l'azienda non ha necessità di inserirti immediatamente, altrimenti lo avrebbe già fatto. In ogni caso, non ci sembra un comportamento molto corretto: ma d'altronde sono tantissime le realtà lavorative che abbandonano i candidati senza mai dare loro l'esito di un colloquio o una risposta definitiva, per non dire forse la maggior parte. A nostro parere sarebbe bene che tu li contattassi chiedendo se hanno o meno intenzione di chiamarti e farti iniziare lo stage a breve. Perché tu hai bisogno di saperlo per poterti organizzare o eventualmente metterti a cercare altro.
Torna a scriverci e un caro saluto

Torna al più nuovo