Datore di lavoro minaccia...
7 anni, 2 mesi fa di Alexperla
AFFARI LEGALIAiutostage
Salve a tutti sono nuovo del forum, e sinceramente non sapevo a chi altro porre questa domanda. Il mio datore di lavoro mi ha minacciato di non convalidare e confermare le mie 300+ ore fatte nella sua azienda. Sono uno studente che sta per passare alla classe quinta e come da ultime riforme sono necessarie diverse ore di tirocinio. Cosa posso fare in questo caso? È legale tutto questo? Scusate ancora se non conosco il forum e le diverse regole. Grazie mille in anticipo!
Redazione_RdS
7 anni, 1 mese fa
AFFARI LEGALIAiutostage
L'alternanza scuola - lavoro è un progetto diverso, caro Alex, rispetto a un "normale" stage che i giovani svolgono per esempio dopo il diploma, o dopo la laurea (o mentre studiano all'università, anche). In teoria l'alternanza dovrebbe essere sì un momento di "learning on the job", ma anche e sopratutto un momento "protetto", in cui la scuola dovrebbe vigilare.
Cos'è successo con questo datore di lavoro? Da cosa nasce questa "minaccia"? Vi sono state incomprensioni tra voi? Queste 300 ore che lui dovrebbe convalidare, tu le hai effettivamente svolte in azienda, o ti sei assentato?
Redazione_RdS
7 anni, 2 mesi fa
AFFARI LEGALIAiutostage
Caro Alex, benvenuto sul nostro Forum. Dunque tu sei uno studente di scuola superiore e hai fatto uno stage nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro?
Torna al più nuovo