Attivare uno stage extracurricolare se le tasse universitarie non sono in regola...
7 anni, 2 mesi fa di Shieldmaiden
normativa stage extracurricularestage extracurricularitasse universitarie
Mi è stato proposto uno stage extracurricolare della durata di 12 mesi. Una professione completamente distante dall'ambito del cdl al quale mi sono iscritta nel 2016. Purtroppo però non sono in regola con le tasse universitarie, 1. perché non ho la possibilità economica di sostenerle in questo momento, 2. perché ho momentaneamente interrotto gli studi perché ho lavorato. Mi mancherebbero la terza rata, la mora e la prima rata di quest'anno. Un totale che al momento non posso permettermi.
Questo pregiudica l'opportunità di avviare un rapporto di tirocinio con l'azienda, vero? Ma se io non avessi specificato nel CV di essere iscritta all'Università non avrei potuto neanche accedere al colloquio? I tirocini extracurricolari non erano per tutti?
Sono veramente a terra perché sarebbe una occasione irripetibile. Chi non è studente non può fare alcuno stage?
Redazione_RdS
6 anni, 12 mesi fa
normativa stage extracurricularestage extracurricularitasse universitarie
Ciao Shieldmaiden,
dovresti rivolgerti all'ufficio tirocini dell'università per avere informazioni, anche se supponiamo che un ritardo nel pagamento delle tasse non dovrebbe precludere l'accesso a un tirocinio extracurriculare. Si tratta di un ateneo privato? Forse in questo caso le regole per il saldo delle rette sono più stringenti. Prova a chiedere all'ufficio tirocini, quello cioè che attiverà il tuo stage. Solo loro possono risponderti.
Facci sapere e un caro saluto
Bjork92
7 anni fa
normativa stage extracurricularestage extracurricularitasse universitarie
Dipende. Stavi prendendo la magistrale? Hai una triennale almeno? Se ti sei laureata meno di 12 mesi prima dell'inizio dello stage puoi farlo tranquillamente, in quanto extracurricolare.
Torna al più nuovo