Stage e lavoro a scuola
7 anni, 3 mesi fa di SaraRocker
compatibilità tra stage e lavoroinsegnantelavoromalattia
Salve,
a settembre inizierò uno stage con riborso spese, della durata di 6 mesi, 40 ore a settimana.
Essendo laureata in materie umanistiche e iscritta alle liste per le supplenze, volevo sapere se fosse possibile fare sia lo stage, sia eventuali supplenze brevi (10 giorni) mettendomi d'accordo con l'azienda.
Andrei quindi a scuola la mattina, e allo stage al pomeriggio, solo per il breve periodo della supplenza. Sapete se ci sono problemi per il monte ore o simili? O se l'azienda possa negarmi di fare la mezza giornata per quel periodo? Mi converrebbe allora fingere di essere in malattia?
Se invece mi chiamassero per supplenze lunghe, lascerei lo stage.
Grazie
Redazione_RdS
7 anni, 2 mesi fa
compatibilità tra stage e lavoroinsegnantelavoromalattia
Ciao SaraRocker,
si possono fare due stage contemporaneamente, oppure uno stage contemporaneamente a un lavoro purché gli orari siano compatibili: nessuna norma di legge a chi sia titolare di un rapporto di lavoro a tempo parziale di impegnare la parte libera della propria giornata in uno stage presso un’azienda diversa da quella dalla quale dipende, sempre che l’esperienza formativa abbia per oggetto mansioni differenti da quelle già svolte. Allo stesso modo si può pensare di impegnare il proprio tempo in due stage diversi, entrambi part-time. Sono comunque fattispecie molto rare. Vi possono però essere dei particolari programmi di stage (spesso finanziati con fondi pubblici) che richiedono come requisito per l'accesso quello di essere privi di occupazione: significa che in quel caso potrebbe non essere possibile attivare lo stage a favore di una persona che abbia già un impiego (o un altro stage), seppur part-time.
Speriamo di averti aiutato a capire, e un caro saluto
Torna al più nuovo