Surrogato di Garanzia Giovani
7 anni, 3 mesi fa di Deh
stagestage risorse umane
Ciao a tutti
Ho giusto una "piccola" domanda!
Allora: A seguito di un contratto di lavoro a tempo determinato con un'agenzia interinale, è possibile attivare un tirocinio presso l'azienda utilizzatrice del lavoratore interinale?
Se si, escludendo l'ipotesi del Garanzia Giovani ( non fattibile nella mia situazione ) e quello del tirocinio extracurriculare ( avendo superato i 12 mesi dalla laurea il soggetto promotore non può essere l'università, ma per forza il CPI il quale ci metterebbe una vita!! o qualche altra agenzia interinale,ma implicherebbe un costo in più per l'azienda presumo) ci sono altre forme di stage o tirocini attivabili, magari con rimborso non a carico dell'azienda tipo il Garanzia Giovani ??? Su internet non riesco a trovare nulla!! Tuttavia vorrei propormi all'azienda utilizzatrice appunto come stagista (l'azienda mi sembra ottima per imparare), ma prima di farlo vorrei capire se sia fattibile oppure no. Vi ringrazio in anticipo!!
Alex18
7 anni, 1 mese fa
stagestage risorse umane
Un'azienda che dapprima propone ti assume attraverso un contratto di somministrazione e in seguito propone uno stage? Qualcosa non torna...
Redazione_RdS
7 anni, 2 mesi fa
stagestage risorse umane
Ciao Deh,
oltre che tecnicamente sbagliato (uno stage si fa per imparare, dunque non avrebbe senso iniziarne uno nella stessa azienda dopo un contratto di lavoro), bisogna anche dare un'occhiata alla normativa della regione in cui risiedi per verificare che non sia proibito. Dove vivi tu?
Facci sapere e un caro saluto
Torna al più nuovo