Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Scelta Master Sportivo *URGENTE*

6 anni, 10 mesi fa di Emax92rc

managmanagementmarketingMastersanmarinosbssportsportmarketing

Ciao Stagisti o chi ancora non lo è mai stato,

sono neolaureato in Management dello Sport presso l'università di Bologna (Laurea Magistrale) sono indeciso fortemente sulla scelta di due master caratterizzanti il settore per cui ho studiato. Amo il marketing sportivo, la cura del brand e il social media marketing come veicolo per aumentare la notorietà del marchio e sono concentrato su due master qui in Italia: il primo è il "MASTER IN STRATEGIA E PIANIFICAZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI, DEGLI EVENTI E DEGLI IMPIANTI SPORTIVI" in collaborazione con l'università di San Marino/Parma che mette a disposizione oltre la parte di aula 6 mesi stage con aziende collaboratrici (300 ore minimo) , l'altro master è "Master SBS - Master in Strategie per il Business dello Sport" in collaborazione con l'università Ca Foscari di Venezia, oltre la parte di aula ci sono 3 mesi stage. Non avendo trovato opinioni o pareri online volevo chiedere la valenza di questi due master e quale scelta effettuare conoscendo i miei interessi o se avete (meglio ancora) delle opinioni o dei consigli da lasciarmi su quale scelta dovrei orientarmi visto il mio attuale status. Grazie mille a tutti!

Jegheje93

3 anni, 6 mesi fa

Ciao,

io ho fatto il master sport in strategia e pianificazione degli eventi e degli impianti sportivi dell'università di Parma - San Marino. La parte teorica , in aula è tutto sommato ben organizzata. Ma la parte del placement - stage non è niente di chè. Non credete al dato del 90% di placement o del miglior master italiano. Sono trovate di marketing che vengono utilizzate da tanti master. La realtà è questa: al termine delle lezioni vi sarà attivato uno stage "curriculare" che nella maggior parte dei casi non è retribuito. Al termine di questo stage, se vi va bene, ve ne sarà attivato un altro della durata di 6 mesi circa, retribuito a 2 spiccioli. Al termine del quale nella maggior parte dei casi (90%) si " resta a casa", della serie "chi si è visto, si è visto...". Tradotto in numeri: in una classe di 30 alunni solo 4-5 restano effettivamente a lavorare nel mondo dello sport. Va sottolineato che è un settore particolare... insomma serve più che una "conoscenza" buona. Tale discorso può essere traslato anche sul master di Treviso (per non parlare di quello del sole 24 Ore). Dico ciò perchè ho avuto testimonianza diretta da alunni di questi 2 master. Per concludere, pensateci bene prima di fare un investimento del genere!!! E per avere conferma di quanto detto potete chiedere agli ex studenti, via linkedin. Ovviamente, chiedete a più persone dello stesso anno di corso e non solo a quei 4 rimasti eventualmente nel settore.

luisa94

5 anni fa

Ciao Emax92rc

Cosa hai poi deciso? 
Sarei interessata a seguire un percorso simile. 
Grazie! 

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

managmanagementmarketingMastersanmarinosbssportsportmarketing

Ciao Emax,
in attesa che qualche nostro lettore dica la sua, hai provato a cercare qualche gruppo Facebook dedicato a questi master? Non è raro trovarne diversi per ogni corso, in genere formati proprio da allievi ex o attuali, in modo che scambiarsi informazioni diventa più semplice.
Ti giriamo anche la nostra guida su come scegliere un master: http://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
In bocca al lupo, e torna a raccontarci cosa hai deciso!

Torna al più nuovo