CARRIERA NELLE RISORSE UMANE
7 anni, 6 mesi fa di Dapro
Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio a tutti voi riguardo questa tematica che mi sta dando molto da pensare.
Ho 25 anni, e sono laureato in una triennale in ambito psicologico. Vorrei lavorare nelle risorse umane, ma non so se la strada migliore sia fare la specialistica, un master, o continuare a cercare uno stage. Alle spalle ho come esperienza lavorativa nel settore solo uno stage in un sindacato, che non so quanto possa servire (oltre altre 2 come agente marittimo e agente immobiliare). Fortunatamente, avendo viaggiato molto, il mio inglese è molto buono.
Secondo voi per cercare uno sbocco in questo settore quale potrebbe essere la strada migliore?
Ciao a tutti e grazie mille!
Redazione_RdS
7 anni, 6 mesi fa
Ciao Dapro,
domanda complessa: sapere in anticipo quale strada possa essere la più proficua è difficile da prevedere. L'importante però è avere le idee chiare. Se l'ambito risorse umane ti piace e sei convinto sia la cosa a te più affine, fai bene a specializzarti. Quindi l'ideale sarebbe proseguire o con un master - che se scelto bene potrebbe indirizzarti da subito verso un lavoro (http://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto) - oppure con la specialistica, che di solito è più teorica ma ti fornisce una preparazione di base più solida. Ottimo anche il fatto che tu conosca l'inglese. Spingi molto su quello perché le aziende cercano sempre candidati in grado di dominare la lingua, cosa non facile da trovare.
Ti postiamo sotto qualche articolo che potrebbe tornarti utile.
http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/le-risorse-umane-appunti-per-una-filosofia-critica-dello-stage
http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/mariangela-leone-amministrazione-del-personale-in-parmalat-laurea-in-giurisprudenza
Torna al più nuovo