Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Opinioni su Page Personnel

7 anni, 1 mese fa di GigliolaR

Ciao a tutti, di recente ho inoltrato la mia candidatura a Page Personnel per uno stage in Risorse Umane. Oggi mi hanno chiamato per fissare un colloquio di lavoro.
Curiosando un po' su internet ho trovato però opinioni discordanti su questa società, in particolare molte persone che dicono di aver avuto pessime esperienze. C'è anche un post approfondito su questo sito, che però risale a 5 anni fa. Vorrei conoscere qualche esperienza recente e/o avere qualche consiglio sul colloquio. Grazie!

Expression2020

5 anni, 2 mesi fa

Ciao, 

ho fatto sei mesi di stage in Page Personnel qualche anno fa.
Esperienza non buonissima ma nemmeno malvagia.
Si impara moltissimo e sono disposti ad insegnarti tano però sono anche molto impostati, devi andare a lavoro elegante (a me sta cosa non piaceva) e con alcuni colleghi devi essere molto formale.Con i più giovani ovviamente no.
L'esperienza come tirocinio è formativa ma se se non ti interessa l'attività commerciale (ovvero telemarketing, girare la tua provincia e regione in auto, visitare clienti e cercarne sempre di nuovi ecc) non ha senso poi continuare. Non basta che ti piaccia fare selezione del personale, deve sopratutto piacerti fare il commerciale. Se non fatturi all'azienda almeno un tot al mese dopo sei mesi, max un anno ti licenziano. Per l'orario raramente lavori solo 8 ore al giorno ma anche 9 o 10 almeno. e anche se puoi uscire giusto ti guardano male se alle 18 te ne vai.
Almeno mezza giornata la dedichi ai colloqui, l'altra metà a cercare cv nel gestionale o a girare per aziende.


Ila8

6 anni, 5 mesi fa

Ciao Gigliola

in questo momento mi trovo nella tua stessa situazione e volevo sapere come era andata avanti la tua esperienza con Page Personnel, io ho il colloquio conoscitivo previsto per la prossima settimana e vorrei capire se sono cambiate un po' le cose rispetto alle esperienze più datate riportate in questo forum.
Grazie e buona serata :) 

Sara2607

7 anni fa

ciao Gigliola, mi sono imbattuta in questa conversazione per caso, cercando notizie su quest'agenzia, visto che il suo comportamento mi è sembrato ambiguo. Mi contattano venerdì scorso per una posizione nella mia città, mi dicono subito il nome di questa azienda(una multinazionale) e che il mio cv è in linea con la posizione ricercata, mi chiedono se fossi interessata, rispondo si e da qui inizia uno pseudo colloquio telefonico, dico pseudo perchè  il selezionatore non mi fa  domande ma inizia subito a spiegarmi il lavoro per cui  sono candidata e l'iter di selezione, che ha detta sua, è "terribile" : colloqui di un'ora e mezza prima con manager mega galattici anche in inglese (la posizione per cui mi candido è medio bassa, basta il diploma) e poi con l'amministratore delegato (penso cavolo l'amministratore delegato di una multinazionale che perde tempo  a selezionare un profilo medio basso da inserire in una città di provincia) e mi domanda è ancora interessata? e io si ho già lavorato in questo ambito con grandi aziende quindi so cosa aspettarmi, e lui anche in inglese e io si e lui quindi non ha problemi, io no, lui quindi è sicura e io si certo. Da qui i primi dubbi quasi  come se volesse convincermi di non essere all'altezza, prima di finire il colloquio mi dice che mi  manderà subito un'email con il suo nome e il sito dell'azienda e se quest'ultima fosse interessata al mio cv, lui stesso mi avrebbe richiamata  per darmi ulteriori delucidazioni e fissare il colloquio visto che si faranno entro 4 o 5 giorni. Fin qui tutto bene, ma della mail nessuna notizia (ho letto su questo forum che è capitato molte volte), ho cercato l'azienda ma non ha nessuna posizione aperta nella mia città ne con quel ruolo, anzi quel ruolo, dal sito,sembra proprio non esistere. Come mai questo comportamento? altre esperienze?

Redazione_RdS

7 anni, 1 mese fa

Ciao Gigliola,
e grazie per il tuo post. Hai provato anche a cercare qualcuno che abbia questa esperienza tra i vari gruppi di Facebook? Potrebbe essere un modo per velocizzare i tempi. Nel frattempo speriamo che qualcuno dei nostro lettori che c'è passato si faccia vivo al più presto.
Un caro saluto

Torna al più nuovo