Età giusta per le imprese
7 anni, 9 mesi fa di Umboz
Salve, credo che voi possiate delucidarmi circa alcuni dubbi che mi affliggono. In sintesi, faccio la triennale di economia e mi laureerò esattamente un anno fuori corso con un votazione massima o giù di lì (avrei dovuto concludere massimo per aprile 2016 per essere in corso,invece concluderò ad aprile 2017). Ho 6 mesi circa di buco prima di iniziare la specialistica e conto di concludere quest'ultima a 26 anni/26 anni e mezzo (in corso, per quella che è la mia età dato che sono nato a fine novembre del 93). Ho una serie di dubbi:
1)In questi sei mesi vado all'estero per migliorare l'inglese scolastico? Prendo l'ECDL? Cerco uno stage?
2)Secondo voi concludere il percorso a 26 anni con qualche mini-esperienza in stage mi può precludere la possibilità di fare carriere in grande aziende (magari multinazionali)?
Redazione_RdS
7 anni, 9 mesi fa
Ciao Umboz,
secondo noi va benissimo anche laurearsi a 26 anni alla specialistica in economia, una facoltà che già di per sé garantisce buone possibilità occupazionali. E utilizzare quel periodo di tempo nel mezzo per approfondire l'inglese è un'ottima idea, perché conoscere bene - e non a livello scolastico - questa lingua ti avvantaggia di molto nelle selezioni di lavoro. Naturalmente questi sono solo pareri, noi siamo una redazione di un giornale e non sappiamo dirti come poi andranno le cose. Ci sono di mezzo tutte le casualità della vita, quindi fare previsioni è veramente complicato. Però una certezza ce l'abbiamo: una laurea con ottima votazione in economia più un buon inglese rappresentano oggi due carte vincenti sul mercato del lavoro.
In bocca al lupo e torna a raccontarci cosa hai deciso di fare!
In risposta a #post23300
Umboz
7 anni, 9 mesi fa
3)Magari suggerite di fare un master al posto di una specialistica per uscire sul mercato del lavoro a 25 anni?
Torna al più nuovo