La beffa degli stage nei Tribunali, dopo sette anni un «ulteriore periodo di perfezionamento»
7 anni, 10 mesi fa di Marianna Lepore
Link all'articolo originale: La beffa degli stage nei Tribunali, dopo sette anni un «ulteriore periodo di perfezionamento»
Puntuale, come ogni anno, è arrivato il provvedimento per la domanda per «un ulteriore periodo di perfezionamento» presso gli uffici giudiziari. Chi segue la Repubblica degli Stagisti saprà già di cosa si sta parlando. È un provvedimento diretto a quelle centinaia e centinaia di stagisti, nella maggior parte disoccupati ed ex cassintegrati anche over 40, che dal 2010 vengono utilizzati per il funzionamento del settore giustizia. Persone, inizialmente all’incirca 2600, che negli ultimi sei anni sono andati a lavorare con …
Kiry
7 anni, 10 mesi fa (1 persona ha trovato utile questo commento)
#stage
Si parla molto di lavoro nero e di ingiustizie, e nel vostro articolo racchiude benissimo il racconto di un disastro sociale che si sta consumando sotto gli occhi di chi la giustizia dovrebbe mostrarla come esempio! Partendo soprattutto dalla prima selezione che ha diviso la platea di 2500 persone con criteri ambigui e discriminatori, persone formate allo stesso modo negli anni e che vantavano uguali competenze al servizio della " macchina giustizia "
Torna al più nuovo