Rinuncia stage
7 anni, 11 mesi fa di Giorgiabertini (1 persona ha trovato utile questo commento)
Ciao a tutti,
Il 07/12 ho iniziato uno stage retribuito presso un'azienda nel settore della moda come addetta alla vendita. Inizialmente non mi sono sentita a mio agio e anche con i colleghi non mi sono trovata bene. Quindi, dopo due giorni ho deciso di interrompere lo stage ma adesso me ne sono pentita perché penso che avrei dovuto provare a starci più giorni per vedere se le cose miglioravano, anche perché come lavoro mi piaceva. Adesso sono confusa e non so cosa fare. Consigli? Grazie in anticipo
Redazione_RdS
7 anni, 11 mesi fa (1 persona ha trovato utile questo commento)
Ciao Giorgia,
lo stage può essere interrotto come hai fatto tu, senza nessun preavviso né motivazione. Nella stragrande maggioranza dei casi non esistono neppure penali, ma è sempre bene verificare che sia così leggendosi a fondo la convenzione di stage. Tuttavia, se adesso hai deciso di riprenderlo, ne devi parlare con i tuoi responsabili e capire come si possa fare. Bisogna infatti verificare se la documentazione è ancora valida oppure per esempio se la comunicazione dell'interruzione è già arrivata all'Inail e dunque la tua posizione è stata sospesa.
Insomma, rivolgiti al tuo tutor aziendale oppure ancora meglio all'ente promotore, che è l'organo incaricato di organizzare lo stage. E cerca di capire se è possibile tornare sui tuoi passi.
Un caro saluto
Torna al più nuovo