Perplessa
8 anni, 9 mesi fa di SimonaPesce92
Buonasera, complimenti innanzitutto per RdS, penso sia molto utile. Vorrei rassicurazioni sul perché dopo essermi candidata a vari annunci (anche presi dal vostro sito) non ho mai ricevuto risposta mè positiva nè negativa?! Premetto di essere una neolaureata quindi mi candido solo per annunci di stage. Che cosa dovrei fare? Ho pensato anche di iniziare un master prossimamente per arricchire il mio CV! Grazie!!
Redazione_RdS
8 anni, 9 mesi fa
Cara Simona,
per quanto riguarda il nostro network di aziende ci dispiace molto naturalmente, ma quello che possiamo dirti è che probabilmente il tuo cv non rispecchiava il profilo in quel momento ricercato per gli annunci a cui hai risposto. Purtroppo il feedback anche solo sull'invio del curriculum è un po' un'utopia per le aziende italiane, che hanno l'abitudine - discutibile, certo - di non rispondere alle candidature ricevute: noi ne abbiamo per esempio scritto qui http://www.nexthr.it/15/impossibile-rispondere-a-tutti-troppi-curriculum-da-gestire/. Le aziende lo giustificano con l'eccessiva mole di lavoro da portare a termine... sta di fatto che, in questo senso, sei in buona compagnia!
Quanto alla mancata risposta positiva fino a oggi, ci viene in mente un articolo postato di recente che parla di come spesso i giovani italiani si trovino impreparati al mondo del lavoro: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/intervista-michele-favorie. Lungi dal voler essere un rimprovero, o un appunto al tuo caso, te lo segnaliamo sperando che stimoli una qualche riflessione e aiuti a fare ricerche di lavoro più mirate e efficaci.
Per il master... perché no? Se scelto bene può fare da trampolino di lancio verso un lavoro vero e proprio. Anche per questo argomento ti sottoponiamo un nostro vademecum, ormai un evergreen, sulla scelta di quello migliore: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. Mi raccomando, fai attenzione soprattutto all'aspetto del placement post titolo, decisamente il più importante.
Un caro saluto
Torna al più nuovo