Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

2 stage nella stessa azienda

8 anni, 3 mesi fa di Mattt

Ciao a tutti, mi sono laureato meno di un anno fa ed a distanza di 3 mesi dalla laurea ho iniziato uno stage (extracurricolare, l'ente promotore non è l'università).
Nel frattempo sono anche stato preso per un master quindi al termine dei sei mesi ho rifiutato le offerte dell'azienda per concentrarmi sullo studio rimanendo d'accordo che sarei rimasto in contatto con loro per sondare eventuali opportunità al termine del master (che tra l'altro richiede un periodo di stage).
Dato che in questo posto mi sono trovato bene ed ho lasciato un bel ricordo mi farebbe piacere tornare, quindi è possibile svolgere lo stage previsto dal master in questa azienda?
Grazie e ciao

Mattt

Redazione_RdS

8 anni, 3 mesi fa

Caro Matt,
quello che ci chiedi è in sostanza se si possa svolgere un doppio stage all'interno della stessa azienda. Innanzi tutto escludiamo che si tratti di una proroga, perché nel mezzo dei due stage c'è stata una pausa che di fatto ha segnato la conclusione del primo tirocinio. Perciò non ha importanza che il tuo precedente tirocinio in questa azienda sia durato sei mesi (giusto?), perché non varrebbe la regola per cui te ne resterebbero solo altri sei, che è il limite massimo di durata dello stage, valendo la seconda volta come un nuovo inizio. La risposta più esaustiva alla tua domanda crediamo sia in questo articolo dedicato a una lettrice più o meno nella tua stessa situazione: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/e-possibile-fare-due-stage-nella-stessa-azienda.