Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Delusione stage

8 anni, 4 mesi fa di Andrea1989

stagetirocinio

Ciao, sono Andrea. Sono laureato in ingegneria meccanica. Dopo la laurea ho iniziato un lavoro in una grossa azienda. Durante i colloqui, ce l'ho messa tutta perché il lavoro, per come mi era stato mostrato, rappresentava appieno quello che cercavo. Ho accettato lo stage di 6 mesi a scopo inserimento. Ora sono alla fine del 4° mese e mi ritrovo molto deluso, perché dopo 4 mesi posso dire di non aver imparato nulla. A parte che il lavoro, anche da dipendente, alla fine con la meccanica ha ben poco a che fare (è più una gestione di commessa) e poi sono sempre stato un po' colui che sbriga le robe noiose dei colleghi. Si anche dopo alla fine del 4° mese mi ritrovo molte volte seduto davanti al pc perché non ho nulla da fare.
Quello che poi non riesco a capire è come devo comportarmi; il punto è che anche i dipendenti fanno un lavoro che a me non piacerebbe proprio fare, quindi anche se mi mettessi a parlare con il mio tutor o con le HR ho paura di peggiorare le cose. Già così faccio poche cose e brutte, se poi vado a dire "non mi piace il lavoro" ho paura che mi mettano ancora più in disparte. Ho iniziato a guardarmi attorno sia mandando CV alle aziende sia chiedendo alle agenzie, ma non saprei come muovermi se trovassi subito un lavoro in quanto dove sono adesso, ho il contratto di affitto che scade a fine tirocinio ed in più ho un coinquilino che poi si ritroverebbe da solo a pagare il tutto.

Infine, questi mesi che non mi hanno dato nulla a livello di conoscenze, influiranno sui possibili colloqui futuri? Mi ritrovo delle volte a non saper cosa dire alla domanda "che responsabilità hai?" "che attività svogli?". Non sono molto bravo a contare balle...

Grazie a tutti per le risposte

Andrea1989

8 anni, 4 mesi fa

stagetirocinio

In risposta a #21338