Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage o corso per abilitazione a professione?

8 anni, 4 mesi fa di Tello95

Ciao a tutti sono un ragazzo diplomato a luglio 2015 che sta svolgendo uno stage da 40 ore settimanali presso un grande negozio di elettronica, per 500 euro al mese, dopo 1 mese e mezzo ho scoperto la possibilità di fare un corso di durata 20 mesi che mi porterà all'abilitazione della mia professione, il geometra, é un corso molto importante finanziato dalla comunità europea, adesso sono molto indeciso, perché se devo iscrivermi al corso devo farlo entro metà gennaio, oppure finisco i 3 mesi che ho di contratto di tirocinio e poi sono da capo, sinceramente non so che fare; 20 mesi sono tanti senza vedere soldi però ho capito che il lavoro come commesso non fa per me per svariati motivi, chi mi puo consigliare cosa fare? Grazie

Redazione_RdS

8 anni, 4 mesi fa

Ciao Tello,
se non abbiamo calcolato male i tempi, non mancherebbe molto alla fine del tuo tirocinio, dunque l'iscrizione al corso - ma correggici se sbagliamo - non dovrebbe comportarne un'interruzione anticipata. E già questo è un vantaggio, almeno economico: non devi rinunciare all'indennità.