Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage 6 più 6

8 anni, 4 mesi fa di chiarina88

Buonasera, sono stata selezionata da un' azienda per uno stage di 6 mesi.. adesso mi hanno prospettato la possibilità di un' eventuale proroga di altri sei mesi con un rimborso un pò maggiorato(sempre che lavori bene ecc). Mi domando questo, se nel corso di questo anno mi si prospetteranno opportunità più vantaggiose, sono sempre libera di interrompere prima?

Redazione_RdS

8 anni, 4 mesi fa

Ciao Chiarina,
per questi aspetti più tecnici - per essere sicuri di non sbagliare (noi, come sai, siamo una testata giornalistica) - ti consigliamo di chiedere direttamente al tuo ente promotore. Loro sapranno sicuramente indicarti come ottenere la documentazione che richiedono.
Un caro saluto
In risposta a #post21175

chiarina88

8 anni, 4 mesi fa

In risposta a #21170 Grazie mille.. un altra domanda, tra i documenti richiesti per l' attivazione di questo stage, mi sono stati richiesti, oltre al mo documento e codice fiscale, lo stato di disoccupazione e la dichiarazione di disponibilità al lavoro. La dichiarazione di disponibilità a lavorare può essere anche un autodichiarazione, mentre lo stato di disoccupazione come è fatto? è la scheda anagrafica?



Redazione_RdS

8 anni, 4 mesi fa

Cara Chiarina,
sì, liberissima di interrompere prima, e puoi verificarlo anche in questa guida sugli stage che la RdS ha stilato (http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/best-stage-2015-ai-blocchi-di-partenza). Nello stage non esiste nessun obbligo di portare avanti l'esperienza, per cui sia tu che l'ente ospitante potete decidere in qualunque momento e senza preavviso né motivazione di interrompere lo stage. Quindi, nel caso ti si prospettasse qualcosa di meglio, puoi sempre decidere di mollare e iniziare da un'altra parte. Ti può essere utile anche dare un occhio qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/proroghe-allo-stage-maneggiare-con-cura-la-durata-massima-non-e-unopinione.
Un caro saluto

Torna al più nuovo