Alternanza scuola lavoro, la grande incognita: le aziende apriranno le porte a mezzo milione di studenti?
9 anni, 1 mese fa di Eleonora Voltolina
Link all'articolo originale: Alternanza scuola lavoro, la grande incognita: le aziende apriranno le porte a mezzo milione di studenti?
L'alternanza scuola-lavoro, uno dei temi più forti e innovativi della riforma della Buona scuola, è al centro di "Job & Orienta", il Salone partito oggi a Verona che fino a sabato vedrà passare tra gli stand migliaia di giovani ma anche di insegnanti, educatori e policy makers, tutti interessati a focalizzare le novità in materia di didattica e dialogo tra mondo della scuola e mondo dell'impresa. Domani mattina il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini farà il punto della situazione nel corso …
arcida
9 anni fa
alternanza scuola-lavoro
In risposta a #21238
Io posso dire di aver imparato tutto dall'alternanza scuola lavoro,l'ho fatta dalla terza superiore alla quinta. Venivano dei professionisti sul campo a insegnarci varie cose.Io facevo una scuola a indirizzo Audiovisivo ci hanno insegnato a fare le riprese,ci siamo occupati della fase di post produzione ( montaggio) e ci hanno anche insegnato qualcosa di grafica 3D. Già nelle lezioni normali si imparava,ma con l'alternanza scuola lavoro si approfondiva il tutto. Io la trovo molto utile in un professionale,magari in un liceo sarebbe stata inutile perchè poco pertinente con quel tipo di indirizzo.
Redazione_RdS
9 anni fa
alternanza scuola-lavoro
arcida
9 anni fa
alternanza scuola-lavoro
Ma io veramente ho fatto già l'alternanza scuola lavoro molto prima di questa riforma..
Torna al più nuovo