Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

REQUISITI PER STAGE

8 anni, 5 mesi fa di Mark Bellamy Giampaoli

Buongiorno,
Ho fatto un colloquio per una famosa catena di negozi di elettronica.
Mi hanno proposto il solito stage, i requisiti per essere presi sono di aver conseguito una laurea o un diploma da poco.
Io ho finito da poco un corso IFTS di due anni, volevo sapere se ha la stessa valenza.
grazie!

Mark Bellamy Giampaoli

8 anni, 5 mesi fa

In risposta a #20968

Allora mi ha detto che ho i requisiti validi, l'unica cosa devono vedere se possono far passare questo attestato come diploma.
Le spiego ufficialmente il titolo rilasciato è un diploma, così almeno c'è scritto.
Ho già un diploma ovviamente, rilasciatomi due anni fa oramai.
l'unica mia salvezza sarebbe questo attestato.
La ringrazio per avermi aiutato.
Saluti.


Redazione_RdS

8 anni, 5 mesi fa

Caro Mark,
a quanto pare - e puoi verificarlo anche tu visitando qualche sito ufficiale che ne parla - questi corsi biennali servono a ottenere qualifiche tecniche di specializzazione, ma data la loro breve durata non equivalgono per legge a un diploma ordinario, quello di scuola secondaria superiore. Premesso ciò, se ti è stato proposto lo stage vuol dire che l'azienda ti ha selezionato, diploma o non diploma. Oppure la tua domanda si riferisce ai requisiti per essere assunti dall'azienda dopo lo stage? In quel caso bisogna vedere se chiedono un diploma di scuola superiore, oppure è sufficiente una qualifica come la tua (il che non sarebbe affatto da escludere).
C'è un articolo che abbiamo pubblicato da poco sulla formazione professionale, che magari potrebbe essere interessante per te: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/rapporto-isfol-formazione-professionale.
Un caro saluto

Torna al più nuovo