Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Nuove Iscrizione Garanzia giovani Pagamenti

8 anni, 6 mesi fa di Niv

Garanzia giovani

Buongiorno, mi è giunta voce che da metà Ottobre non è più possibile avviare tirocini con garanzia giovani (in Piemonte), finanziati dal INPS, ma i costi sono a carico del soggetto ospitante a causa della fine fondi (quindi un miraggio), qualcuno ha notizie in merito?
Eventualmente si sa quando riprenderebbero i finanziamenti?

Niv

8 anni, 6 mesi fa

Garanzia giovani

Per quanto riguarda Garanzia Giovani Piemonte è ufficiale, sono riconosciuti i pagamenti di indennità solo per i tirocini avviati entro il 13/10, dopodichè i nuovi avvii sono totalmente a carico del soggetto ospitate (600 euro invece di 100, quindi nessuna azienda ha interesse a farlo)

purtroppo nessuno mi ha risposto in modo chiaro circa la possibilità da Gennaio di avere nuovi fondi, ma erano tutte voci.

Redazione_RdS

8 anni, 6 mesi fa

Garanzia giovani

Ciao Niv,
di ritardi e sospensioni nei pagamenti di Garanzia giovani ci stiamo occupando da mesi. Si tratta di una realtà ormai diffusa in tutta Italia, che mette anche a rischio la credibilità del programma. Noi ne abbiamo scritto per esempio qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-con-garanzia-giovani-sospensioni-ritardi-e-miglioramenti-su-cui-si-gioca-la-credibilita-del-programma">http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-con-garanzia-giovani-sospensioni-ritardi-e-miglioramenti-su-cui-si-gioca-la-credibilita-del-programma. E qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-gli-stage-e-il-ritardo-annunciato-nel-regolamento-europeo">http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-gli-stage-e-il-ritardo-annunciato-nel-regolamento-europeo. Ci pare di capire però che in questo caso si tratti solo di voci di corridoio. O la tua è una fonte ufficiale? Se sì tornaci a scrivere perché potremo in caso decidere di approfondire meglio con un articolo.
Un caro saluto

Torna al più nuovo