Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

rinunciare ad uno stage

8 anni, 6 mesi fa di giulia_d

Ciao a tutti, ho 25 anni e alle spalle ho una laurea magistrale in management e due esperienze all'estero (una di studio e l'altra di tirocinio).sono delle marche ma sto cercando lavoro a Milano. .o meglio...ho accettato un posto di stage di 6 mesi presso una università il cui inizio è previsto a novembre, ma ho sostenuto anche un colloquio tecnico per una posizione più interessante (e non stage) in una azienda e presto mi faranno sapere. Vorrei un consiglio..se la seconda azienda mi sceglie, credete siafattibile rinunciare all'altra anche se già ho accettato e la data di inizio è vicina? Secondo voi dovrei informala già di questa eventualità?
Un enorme grazie per ogni risposta

Redazione_RdS

8 anni, 6 mesi fa

Cara Giulia,
puoi certamente rinunciare senza bisogno di preavviso come spieghiamo nella nostra guida Best stage 2015: http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/beststage. Uno stage non costituisce rapporto di lavoro e prevede la possibilità che una delle due parti decida unilateralmente di interromperlo anzitempo, senza dover fornire preavviso o motivazioni. A maggior ragione, è possibile anche rinunciare senza dover dare spiegazioni. Informare l'ente ospitante di questa eventualità può essere visto come un atto di cortesia, sicuramente apprezzato dall'azienda. Ma forse ti converrebbe aspettare che ti confermino per l'altra posizione prima di comunicare ogni tua decisione.
Un caro saluto

Torna al più nuovo