Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

MASTER: UNA SALVEZZA O ENNESIMA FREGATURA?

8 anni, 7 mesi fa di IRENE90

Salve a tutti. Dato che i forum sull'argomento Master sono infiniti e data l'abissale quantità di opinioni completamente discordanti, ho pensato di creare una discussione per scambiarci dettagli utili sulla materia. Questo anche perchè molti dei post reperiti da Google risalgono al 2008/2009 epoca in cui, forse, il master era considerato un reale trampolino di lancio nel mondo del lavoro.
L'oggetto nel dettaglio (per quanto mi riguarda!) è il Master in Marketing e Comunicazione (o affini). Insomma mi servirebbe un Master realmente utile a delineare quella che è la mia professione futura (ovvero Psicologa del Marketing).
Ho letto vari pareri recenti e non su alcuni Master (secondo il Web tra i più accreditati).
Ve li elenco cosicchè possiate farvi un'idea:

- 24ˆ Marketing, Comunicazione e Digital Strategy- Il Sole 24Ore;
- Master in Marketing e Comunicazione- Rome Business School;
- Master in Brand Management and Communication – Roma IED;
- Master in Marketing Management – 24^ edizione GEMA Business School.

Se qualcuno ha esperienze (positive e non), pareri, consigli, esperienze di amici, qualunque cosa possa aiutare a fare una valutazione utile a capire se sia il caso o meno di intraprendere questo percorso è ben accetto!
Se invece ritenete che il Master in generale sia una perdita di tempo, nonchè economica, può benissimo esprimere il suo pensiero.

Buona giornata a tutti!!

Redazione_RdS

8 anni, 7 mesi fa

Ciao Irene,

hai già provato a contattare qualcuno sui social tipo Facebook? Ci sono diversi gruppi di allievi o ex allievi: basta iscriversi e loro sicuramente sapranno darti una mano. 
Nel frattempo grazie per aver aperto questa discussione, e speriamo che i nostri lettori si facciano avanti con le loro storie!
Un caro saluto

Torna al più nuovo