Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master sì, Master no....

8 anni, 7 mesi fa di milady_10

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche dritta e consiglio.
Ho 31 anni (vecchissima), una laurea in legge (appesa al muro è bellissima), un praticantato alle spalle come consulente del lavoro, ed ovviamente eccetto qualche lavorettino qua e là sono disoccupata. Sto pensando di investire gli ultimi risparmi in un master in Gestione ed Amministrazione del personale Make it so, il quale prevede la possibilità di uno stage di 500 ore a chi sta sotto i 32 anni, e io ci sarei pelo pelo.
Però domandavo, a chi ci è già passato: ne vale la pena? o è un accanimento terapeutico?
A 31 anni sei lavorativamente "morta", e vorrei evitare l'ennesima delusione......Cosa mi dite? Grazie

Redazione_RdS

8 anni, 7 mesi fa

Ciao Milady,


la tua è purtroppo l'ennesima di tante storie di giovani come te, attorno ai 30 anni, con mille dubbi su un futuro lavorativo che appare se non inesistente almeno molto incerto. Innanzi tutto sentiti in buona compagnia: i disoccupati 15-34enni in Italia sono in crescita secondo le ultime stime Istat (anche se la disoccupazione nel suo complesso sta scendendo). Noi però come giornale vogliamo dirti di non lasciarti scoraggiare troppo facilmente dai dati e di metterti sotto più che puoi per trovare una tua strada: 31 anni non sono davvero troppi per un lavoro. 

Sul master di cui scrivi non sappiamo dirti, e aspettiamo che magari qualche lettore venga sul forum a raccontarci la sua esperienza. Nel frattempo ti consigliamo di leggere una guida (un articolo di qualche tempo fa) che proponiamo spesso a chi come te chiede consigli sulla scelta di un master. Eccola qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. 

Speriamo di esserti stati utili. 
Un caro saluto 

Torna al più nuovo