Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master Critica Giornalistica Silvio D'Amico

8 anni, 7 mesi fa di Flavia Collina

Ciao a tutti"!!!

sto per mandare la domanda di ammissione al master in Critica Giornalistica di cinema,musica e spettacolo della scuola d'arte drammatica Silvio D'Amico ma se mi dovessi ritrovare a decidere se accettare o meno il posto per aver superato le selezioni non saprei proprio che pesci prendere perchè non riesco a trovare testimonianze da ex studenti sulla reale utilità del master. Il programma, i corsi, gli stage e le attività offerti sembrano tutti molto validi così come i docenti, tutti abbastanza illustri, ma il dubbio rimane sempre quello: quanto aumenta le possibilità di trovare uno straccio di lavoro in un settore (quello dello spettacolo) molto chiuso??? La mia paura principale non è di perdere soldi ma di perdere tempo visto che è un master che dura un anno e mezzo. Non vorrei ritrovarmi con l'ennesimo pezzo di carta in mano che vale poco, piuttosto inizio subito a fare pratica come lavapiatti (lol).
Quindi sono alla disperata ricerca di qualsiasi testimonianza, meglio ancora se proveniente da ex studenti!

Grazie a tutti dell'aiuto!

Flavia

Redazione_RdS

8 anni, 7 mesi fa

Cara Flavia,

su Facebook c'è un gruppo che si chiama "Master critica giornalista Silvio D'Amico" (ma sicuramente potrai trovarne anche altri). Prova a iscriverti e a chiedere lì. 
Speriamo poi che qualche nostro lettore abbia fatto questo master e possa darti qualche dritta. 
Un caro saluto  

Torna al più nuovo