Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Colloquio Sky Italia

10 anni, 10 mesi fa di user236308

Ciao ragazzi,
presto avrò un colloquio conoscitivo per fare uno stage presso Sky Italia a Milano. Sono molto felice della possibilità perchè é nell'ambito e nel settore che desideravo ma...si tratta del mio primo colloquio (sappiamo tutti quanto è difficile anche solo ottenerne uno oggi)!
Vorrei chiedere a chi ci è già passato qualche dritta. Come è strutturato il colloquio conoscitivo presso Sky (ambito comunicazione)? Cosa chiedono? Dress code: vanno bene giacca e cravatta?
Grazie a tutti!

Federica Kauffmann

10 anni, 9 mesi fa

Ciao! Anche io avrò un colloquio Venerdì, a te dopo quanto è arrivata l'e-mail con i dettagli?

Sono un po' preoccupata perché ancora non mi è arrivata .

Grazie!

Redazione_RdS

10 anni, 10 mesi fa

Purtroppo, non facendo parte Sky del nostro RdS network, non conosciamo le loro procedure di recruiting e dunque come redazione non possiamo dare suggerimenti su come si svolgeranno i colloqui. In generale, però, per il colloquio in un'azienda come Sky, dinamica e proiettata verso il nuovo, forse un dress code giacca e cravatta è troppo: magari giacca, camicia bianca, jeans e scarpe eleganti? ;-)

L'importante, più che l'eleganza, dal punto di vista dell'esteriorità è presentarsi ai colloqui in ordine: puliti, profumati (non troppo), pettinati, senza gomma da masticare in bocca, senza mangiucchiarsi le unghie... insomma, in ordine e composti.

Sempre tenendo a mente che la cosa più importante, in un colloquio, è quello che si dice e quello che si trasmette di sé, il proprio entusiasmo, le proprie competenze. Di fronte a un candidato brillante e capace, si può anche passar sopra a un abbigliamento "sbagliato".

Tanti suggerimenti sono contenuti in un agile libriccino pubblicato a giugno dalla Fondazione Consulenti del Lavoro, dal titolo "Ci vediamo al lavoro"; tra gli autori vi è anche il nostro direttore Eleonora Voltolina (che però, curiosamente, non è l'autrice del capitolo dedicato ai tirocini bensì di altri!). Il libriccino è scaricabile gratuitamente a questo link: http://bit.ly/1L2Apjm

Gli altri autori, oltre a Eleonora Voltolina, sono Paola Cogotti, Simona D’Alessio, Giorgia D’Errico, Enrico Limardo, Benedetta Pacelli e Andrea Pozzatti.

Forse Yume potrai trovare qualche valido suggerimento leggendolo!

Torna al più nuovo