Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Crisi esistenziale

9 anni, 2 mesi fa di Giugia91

Ne avrete lette a bizzeffe di persone che non sanno cosa fare ad un certo punto della loro vita...ma vi chiedo di consigliarmi.
Ho 24 anni (anzi...24 e mezzo!) e mi sono laureata a febbraio in biotecnologie medico diagnostiche con 88 poichè lavoretti vari non mi hanno fatto essere più presente sui libri.
Adesso non so cosa fare!
Ho cercato lavoro...ma niente...nel mio settore non trovo! Quindi che fare? Iniziare la magistrale in biologia per avere qualche sbocco in più ed iniziare a lavorare se va bene a 26/27 anni...senza la sicurezza che sia nel mio settore?
Oppure finire a fare la commessa senza averle provate tutte?

Redazione_RdS

9 anni, 2 mesi fa

Cara Giugia,

dici bene: di storie come le tue ne riceviamo tante, il che la dice lunga sulla condizione dei giovani italiani, specie quelli come te, freschi di laurea e con tutto le carte per trovare un posto di lavoro. Quello che possiamo dirti è che nei nostri articoli abbiamo parlato spesso della migliore spendibilità sul mercato del lavoro di percorsi di laurea scientifici come il tuo. I dati lo confermano. Ma, per esempio qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/quale-laurea-per-trovare-lavoro, abbiamo parlato anche di come spesso i biologi proseguano con la magistrale dopo il triennio proprio per avere maggiori chance di occupazionali. 


E poi c'è questo articolo, che sembra fatto a posta per te: parla proprio di come i laureati in biologia siano tra le figure più richieste, ma che spesso a risultare difficile è l'incrocio tra domanda e offerta. Insomma, i dati sembrerebbero consigliarti di proseguire negli studi: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/ordine-biologi-database-cerco-lavoro.

Un caro saluto e un forte in bocca al lupo!

Torna al più nuovo