Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

tra l'incudine e il martello

8 anni, 8 mesi fa di Paulo Liut

Ho un lavoro occasionale accesorio che si è rivelato l'unica fonte di salario stabile nel corso degli anni, seppure con un impegno limitato( da 18 a 25 prestazioni annuali per ognuno dei 2 datori di lavoro) .Ora da qualche settimana sono in prova con un' azienda con cui ho stipulato un contratto job on call trimestrale, discretamente impegnativo come continuità di prestazione. La disponibilità, data in anticipo per entrambe, si è accavalata e sebbene abbia la facoltà di rispondere negativamente "alle proposte", nel caso risponderei "no"a quello proposto cronologicamente per ultimo, la realtà è un po'più complessa e mi trovo di fronte al dilemma di quale dei 2 datori scontentare, con il cruccio di proto-precario senza garanzie che prende queste decisioni sulla propria pelle.
Grazie

Redazione_RdS

8 anni, 8 mesi fa

Caro Paulo,

per darti un parere avremmo bisogno di più informazioni, come per esempio sapere di cosa ti occupi, quali sono i guadagni e le prospettive che ti offrono entrambi gli impieghi, se ce n'è uno che ti dà maggiori sicurezze per il futuro... Se, come sembra di capire, la tua precedente occupazione è anche quella più stabile "come fonte di salario" come ci dici, allora forse la cosa più saggia è puntare tutto su questa. Ma è solo un'opinione basata sulle poche cose che ci racconti. Facci sapere di più se ti va. 


Un caro saluto

Torna al più nuovo