Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Dubbi sul futuro

8 anni, 9 mesi fa di Tiz85


Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo al che fare.
Attualmente mi trovo in uno stage, da Marzo, per una azienda di Milano. Mi trovo abbastanza bene, il lavoro è di mio gradimento ed abbastanza in linea con i miei studi.
Ci sono due punti che tuttavia mi lasciano dubbiosa:
1. La "capa del mio capo" (In realtà quindi la superiore del mio tutor) per cui faccio svariati lavori. Non è affatto una persona cattiva e, in confronto a certe storie, la trovo anche un'ottima persona. Il problema è che c'è qualche problema comunicativo tra di noi, e non riesco mai a capire precisamente cosa vuole, con il risultato che commetto svariati errori
2. E' uno stage. Come si può intuire dal mio user name, io ho già trent'anni. A causa di un passato lavorativo travagliato (ho lavorato a lungo in un'azienda che è fallita) mi sono trovata a dover ricominciare d'accapo. Non sono contraria a fare uno stage di sei mesi, ma sono contraria a farne due.
Lo stage "scade" a Settembre. Che sembra lontano ma, considerando il "buco" di Agosto, non lo è affatto. Quindi sto meditando su cosa fare, dato che dubito -visti i problemi del punto 1- che mi propongano un'assunzione a tempo determinato o a tutele crescenti (sono oltre l'età apprendistato). E' possibile un secondo stage... a cui tuttavia non sarei molto predisposta io.
La mia idea era di attendere Settembre, e, nel caso mi venga offerta una continuazione dello stage accettarla con la specifica che inizio a cercare altri lavori nel frattempo.
Cosa ne pensate? Mi suggerite di muovermi da subito?[Preciso che a lavoro sono molto occupata e "permessi" (tra parentesi perchè essendo in stage non sono "veri" permessi) per colloqui da fare sarebbero un vero problema].

Redazione_RdS

8 anni, 9 mesi fa

Ciao Tiz85,

cercare lavoro se non si è soddisfatti del proprio è sempre una buona idea. Non so però fino a che punto sia il caso che tu comunichi ai tuoi superiori - in caso ti propongano un secondo stage - di accettare con la condizione di mollare in caso trovassi altro. E' anche superfluo dirlo, perché è scontato che tu, come stagista, sia a caccia di opportunità migliori, oltre ad avere tutto il diritto di interrompere il tirocinio in qualsiasi momento senza necessità di preavviso o senza dover fornire alcuna motivazione.

Il consiglio che sentiamo di darti è quindi sì, di muoverti da subito e - in caso decidessi poi di accettare la proroga dello stage - di non smettere di cercare finché non troverai l'opportunità che più ti soddisfa.

Speriamo di esserti stati utili e un caro saluto

Torna al più nuovo