Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Possibile stage dopo lavoro?

8 anni, 10 mesi fa di valefufi

Ciao a tutti! Vorrei chiedere un parere a voi ragazzi che con il vostro bagaglio di informazioni sarete sicuramente più informati di me riguardo a stage e contratti futuri.
L'anno prossimo conseguirò la laurea in economia aziendale ( triennale )
Il tempo che ho impiegato è stato veramente lungo ma nel frattempo dovevo mantenermi . Secondo voi ho possibilità di fare uno stage e presso una società di consulenza o simile in queste condizioni? tenete presente però che un pò di esperienza ne ho, poichè lavoro come impiegata presso una multinazionale, ma per mie aspirazioni vorrei cambiare
Grazie a chiunque vorrà dedicarmi qualche minuto

Redazione_RdS

8 anni, 9 mesi fa

Cara Vale,

per uno stage per definizione non c'è bisogno di esperienza, trattandosi di un'esperienza formativa e non di lavoro. Lo stage è una convenzione tra un "soggetto protomore" e un "soggetto ospitante" (ente pubblico, azienda privata...), che definiscono insieme un progetto formativo in cui vengono indicate le mansioni che il tirocinante imparerà nel corso dello stage. Lo scopo principale di uno stage è quindi quello di insegnarti qualcosa. Con una laurea in Economia poi, non c'è motivo di dubitare che tu possa farne uno in una società di consulenza.

Tra le altre cose non è neppure incompatibile lo svolgimento di uno stage in contemporanea con un lavoro purché gli orari siano compatibili: nessuna norma di legge impedisce a chi sia titolare di un rapporto di lavoro a tempo parziale di impegnare la parte libera della propria giornata in uno stage presso un’azienda diversa da quella dalla quale dipende, sempre che l’esperienza formativa abbia per oggetto mansioni differenti da quelle già svolte.

Puoi dare anche un occhio alla nostra guida Best stage 2015 per maggiori info:
http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/best-stage-2015-ai-blocchi-di-partenza



Un caro saluto

valefufi

8 anni, 10 mesi fa

Si sono una studentessa lavoratrice.. quando sarò laureata avrò però 28 anni ma desidero molto cambiare settore per vari motivi.In risposta a #20305

Redazione_RdS

8 anni, 10 mesi fa

Ciao vale!


Ti chiediamo una cosa al volo una precisazione: quando dici “lavoro come impiegata per una multinazionale”, intendi che al momento sei una studentessa lavoratrice ma che vorresti rassegnare le dimissioni e cercare uno stage una volta che avrai conseguito la laurea triennale?

Torna al più nuovo