Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sospensione Stage Curriculare

8 anni, 12 mesi fa di belinelli

Ciao a tutti, vorrei sospendere il mio stage curriculare e avrei bisogno di alcune delucidazioni.
Sono iscritto al secondo ed ultimo anno della magistrale in Economia e lo stage curriculare è obbligatorio nel mio percorso di studi (vale infatti 6 crediti) e richiede in pratica 2 requisiti:
1) inerente all' economia
2) almeno 300 ore
Lo stage è presso una banca, contratto per 5 mesi e retribuito 600 euro al mese + tickets, me l'aspettavo diverso, ho molte pressioni, spesso esco dopo l'orario di lavoro e soprattutto lavoro in ufficio insieme ad un mio collega che mi carica di responsabilità, ansie e con cui mi trovo davvero male, non riesco davvero più a lavorare in queste condizioni.
In sostanza ora ho finito le 300 ore obbligatorie ma avrei ancora più di 2 mesi da fare... Come faccio ad interromperlo, ci vuole del preavviso? Se lo facessi c'è rischio di perdere i 6 crediti anche se ho finito le ore obbligatorie??

Marck89

8 anni, 11 mesi fa

Ciao,

cerca di finire lo stage, è capitato anche a me di non trovarmi bene con dei colleghi ma si sopporta e il modo migliore per farlo è cercare di fregarsene di tutto (pressioni, orari, malumori). Cerca di "goderti" la tua vita da stagista. Se la tua collega ti carica di responsabilità fai cio che puoi per soddisfarle, se non ci riesci AMEN, se le sbrigherà lei visto che lo sagista deve AFFIANCARE il tutor non sostituirlo. inoltre negli stage non esistono straordinari quindi sei libero di uscire allo scattare delle 8 ore. Per il resto sopporta, due mesi passano velocemente, poi troverai di meglio.

Torna al più nuovo