Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

cosa fare???

9 anni, 3 mesi fa di anya88

Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi per avere dei consigli e un parere del tutto oggettivo della situazione che mi trovo ad affrontare.
Mercoledì scorso ho sostenuto un colloquio a Milano per una posizione di stagista presso l'ufficio di comunicazione e fundraising di una Onlus piuttosto conosciuta.
La sera stessa mi ha contattata un altro ente interessato ad un incontro conoscitivo presso la sua sede fiorentina.
Entrambi i colloqui sono andati molto bene: la fondazione milanese mi ha infatti fissato un altro colloquio per giovedì, mentre l'altro ente mi darà un esito della selezione lunedì.
E qui inizia la mia crisi...cosa devo fare?
Nel caso lunedì venissi confermata, come dovrei comportarmi? Mi sembra poco professionale accettare per poi cambiare idea in base a come andrà il colloquio di giovedì, ma al tempo stesso non vorrei privarmi della possibilità di scegliere!

Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi dia un consiglio.
Anya

acronis86

9 anni, 2 mesi fa

L'insicurezza è alla base degli insuccessi, sia lavorativi che personali. Donna avvisata.

anya88

9 anni, 2 mesi fa

Scrivo per aggiornarvi, magari avendo più chiara la situazione riuscirete a darmi dei pareri.
Entrambi i colloqui hanno avuto esito positivo e mi sono state fatte due buone proposte, alla fine la mia scelta è ricaduta su Milano!
Adesso arriva il motivo della mia angoscia:lunedì 2 sarei dovuta recarmi a Firenze per firmare il contratto che prevede l'inizio della mia prestazione lavorativa il 9 febbraio; domani, invece, comunicherò alle risorse umane che ho ricevuto un'offerta di lavoro più interessante e sono costretta a rinunciare alla loro proposta.
So che sono cose del tutto normali, ma allora perchè mi sento così in colpa e ho timore di una loro reazione negativa?
Il fatto di aver inizialmente accettato potrebbe far si che mi giudichino una persona poco professionale?
Mi sono comportata negativamente secondo voi?

grazie

Torna al più nuovo